Accedi al sito
Serve aiuto?

Progetti » Zootecnica | Aziende Agricole

Azienda Agricola Podetti  /  Azienda Agricola Flessati  /  Azienda Agricola Presanella  /  Azienda Agricola Valtresin  /  Azienda Agricola Ruatti
Il progetto, iniziato nel 2010, riguarda l’ampliamento con riconversione da stabulazione fissa a libera della stalla con fienile situata in prossimità della località Stavel nel paese di Vermiglio.
 
Lo studio progettuale ha necessariamente richiesto l’analisi strutturale ed i possibili ampliamenti per fari sintesi fra le nuove esigenze distributive in funzione della riconversione in struttura libera, con i nuovi volumi necessari, e la miglior soluzione architettonica sotto il profilo dell’inserimento urbanistico e paesaggistico tenuto conto della collocazione attuale.
 
La parte in ampliamento ad est vede il naturale proseguimento della parte anteriore, con la copertura ribassata, oltre al prolungamento della copertura principale attuale, terminante con la slava tagliata a richiamo della situazione preesistente e della forma presente nella copertura ad ovest. La parte a monte, adibita al ricavo di tettoia/fienile principalmente per lo stoccaggio del fieno a balle, vede una copertura a falde ottenuta in parte mediante il prolungamento della falda a sud e, dall’altro, con il ricavo di due nuovi timpani con colmo in direzione nord/sud.

L’intervento proposto è finalizzato al miglioramento del rapporto costi/qualità dell’azienda, la soluzione si ritiene compatibile con gli elementi di tutela del paesaggio, in quanto prevede l’ampliamento di struttura già esistente, la soluzione architettonica ben si inserisce nel contesto dell’area.
 

lavori | ponteggi
lavori |
lavori | struttura tetto
lavori | ampliamento
lavori | vista lavori